Ortodonzia

ortodonzia

L’Ortodonzia è quella branca dell’Odontoiatria che studia i rapporti tra i denti, le ossa mascellari e l’articolazione tomporo-mandibolare; lo scopo della terapia ortodontica è di migliorare la qualità della vita del paziente attraverso il miglioramento delle funzioni dentali e intermascellari e dell’estetica dento-facciale.

ORTODONZIA INTERCETTIVA: L’ortodonzia intercettiva prevede trattamenti in età precoce, tra i 6 e i 12 anni, durante gli stadi più attivi della crescita cranio-facciale.
in tale periodo è possibile rimuovere i fattori responsabili delle malocclusioni ( es: respirazione orale, deglutizione atipica, etc…) e corregere le anomalie scheletriche rendendo possibile un allineamento dentale corretto, estetico e funzionale.

ORTODONZIA FISSA: Prevede trattamenti in pazienti adulti o in ragazzi in dentatura permanente, Si avvale di presidi applicati appunto in modo fisso, i quali tramite l’utilizzo di fili metallici, bande, archi, molle, elastici, permettono lo spostamento dei denti ed il loro corretto riposizionamento.

ORTODONZIA FISSA ESTETICA: è un’alternativa estetica al classico utilizzo degli attacchi metallici, in quanto si avvale dell’ausilio di attacchi estetici in ceramica di colore bianco, quindi più estetici.

INVISALIGN: è un trattamento ortodontico estetico effettuato tramite delle mascherine trasparenti appositamente costruite su misura. Queste verranno sostituite ogni 2/3 settimane e produrranno uno spostamento dei denti settimana dopo settimana, fino al raggiungimento finale.

Share:

Powered by themekiller.com